La solitudine dei Forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    15,222

    Status
    Anonymous
    Ho attraversato un tempo in cui si socializzava al bar, al circolo sportivo, sull'arenile estivo con un falò e una chitarra, nella sede per partito del cuore.
    Oggi la socializzazione avviene per lo più tramite i social, ovvero piattaforme virtuali nate con l'intento di aggregare persone e di farle interagire senza neppure il fastidio di spostarsi per conoscersi de viso.
    Si dice che ogni epoca ha i suoi "modi contemporanei" di vita, è vero se così non fosse saremmo ancora con la clava in mano, però, perché a mio parere c'è sempre un però, questa è una socializzazione inversa nel senso che non evolve ma anzi implode su se stessa, per mancanza di quel bene di cui noi tutti chi più chi meno necessita, la presenza, si quell'aspetto importante che fa veramente conoscere le persone che si celano dietro un'avatar.
    Noi tra l'atro, nella nostra tradizione risentiamo di questo tassello mancante più di altri paesi, nelle nostre conversazioni il lato più interessante nel relazionarsi con le persone è tutta quella mimica e quella gestualità che irrimediabilmente si perde sui social.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    643

    Status
    Offline
    sacrosanta verità :b:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    15,222

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (blumette @ 27/9/2021, 01:00) 
    sacrosanta verità :b:

    Grazie Blumette del tuo prezioso contributo, ma soprattutto della tua presenza.
    Con simpatia
    marco
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    643

    Status
    Offline
    grazie a te, Marco! Sei una persona molto piacevole!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    15,222

    Status
    Anonymous
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    viva gli uomini che si radono e le loro ammiratrici

    Group
    Member
    Posts
    2,560
    Location
    https://senzabarbaseipiubello.forumfree.it/

    Status
    Offline
    Mi piacciono molto le riflessioni del Caravaggio (Marco, giusto?). Intuisco che deve essere una persona molto profonda e di età matura. Essere grandi di età, non vuol dire necessariamente essere più saggi. Io mi sento più saggia di venti anni fa, ma realativamente...c'è sempre da imparare nella vita...c'è sempre da sorprendersi...c'è sempre da ridere e da piangere...e sono d'accordo con questa affermazione: "C’è Auschwitz, quindi non può esserci Dio. Non trovo una soluzione al dilemma. La cerco, ma non la trovo. Primo Levi". Io ho perso tre cugini a causa del cancro che non avevano ancora 50 anni...
    Spero che Caravaggio mi legga. Se poi non avesse la barba, meglio ancora!


    Aggiungo che i forum mi piacciono molto più di facebook, di cui non comprendo l'attrattiva
     
    .
20 replies since 16/2/2018, 18:59   220 views
  Share  
.