Posts written by april743

  1. .
    È stupenda.
    I
  2. .
    Mi piace.
    moltissimo.
  3. .
    Bella.
  4. .
    Bah...
    Non so se dipenda dalla traduzione, ma questa non mi sembra una poesia. Per carità, è bella, ma se non fosse per gli "a capo", sarebbe un bel pezzo di prosa.
    Ci sono pagine di Erri De Luca che sono autentica poesia, molto piú di questa.
  5. .
    Sai una cosa, blumy? Leggendola, mi è venuto in mente Franco Battiato. Sarà per via de' "I treni per Toseur", ma leggevo e mi sembrava di sentire la sua voce che cantava. Sì, potrebbe essere una canzone di Battiato. credo l'avrebbe messa in musica divinamente.
  6. .
    bellissima.
    mi incanta la scrittura di quasimodo. su di me ha lo stesso effetto che, in prosa, ha la scrittura di Italo calvino, una tale limpidezza, una tale classica perfezione mi rapisce letteralmente.
  7. .
    stupenda.
    ho imparato a conoscere e ad amare questa delicata poetessa solo da poco.
    devo dire che mi piace tutto quello che scrive.
  8. .
    uhm... non so se mi piace.
    belle immagini. bella scrittura,ma il significato mi sfugge.
    ma starò diventando un po'scema?
    me la spieghi tu, blumette? :(
  9. .
    ma che bella!
    ho conosciuto michele mari. è venuto qui ad un evento culturale. mi ha fatto un'ottima impressione.
    ho letto anche un bel romanzo scritto da lui. era un romanzo picaresco dal sapore antico, scritto molto molto bene.
  10. .
    ho da poco terminato di guardare una serie televisiva coreana intitolata "Mr. Sunshine". una sola stagione. 24 episodi della durata di poco più di un'ora ciascuno. è trasmessa in lingua originale, con sottotitoli.
    la storia narrata si svolge negli anni tra il milleottocento e il millenovecento, all'epoca in cui il Giappone cercava di espandere il suo dominio in asia e mirava a conquistare la corea, la manciuria e a strappare altre terre alla russia e alla cina.
    E' una serie bellissima, curatissima dal punto di vista della ricostruzione storica, con costumi, paesaggi incantevoli e attori che oltre a essere di straordinaria bellezza, recitano divinamente.
    mi è piaciuta molto anche perchè mi ha aperto un mondo su un periodo della Storia che mi era quasi sconosciuto. a scuola, da noi, si parla solo di sfuggita di quello che accade fuori dall'Europa. mi ha fatto venir voglia di saperne di più, di leggere e imparare.
    la serie è trasmessa da AMAZON PRIME


    www.mymovies.it/film/2018/mr-sunshine/
  11. .
    :abbraccio:

    hai scritto tante poesie per la tua mamma, una più bella dell'altra. questa non la conoscevo e mi ha toccato il cuore.
  12. .
    Che posto è?
    che contrasto affascinante la macchia di colore del bucato, con quei vestiti che parlano di vita, in contrapposizione alle case diroccate di un posto che sembra disabitato.
    poco lontano da qui c'è un paese abbandonato, un paese fantasma. un luogo magico.
  13. .
    mi hai commossa.
  14. .
    da qualche anno ho preso a guardare con grande piacere le serie televisive. tutto è cominciato con la decisione di abbonarmi a Sky, poi con il tempo sono arrivati anche Netflix, Amazon Prime, Disney Channel e la scoperta di Raiplay.
    ormai passo da una serie all'altra, è diventata quasi una dipendenza.
    ho sempre amato il cinema e trovo che le serie televisive, adesso, siano dei prodotti così raffinati che spesso non hanno nulla da invidiare al grande cinema.
    quella che sto guardando in questo periodo è una serie televisiva islandese, del genere "crime", che si intitola "Trapped".
    mi sta piacendo molto.
    mi piace la storia, mi piacciono i personaggi, mi piace la recitazione, ma... più di tutto... mi piacciono i paesaggi.
    sono irresistibilmente affascinata da quei cieli perennemente grigi, dalle montagne così alte e incombenti sulle case, da tutta quella neve e tutto quel ghiaccio, dal mare color del piombo. la vicenda si svolge in inverno.
    immagino che ci sarà un'estate, se pur breve, anche in islanda, e che i colori saranno diversi, ma anche così, anche con tutto quel grigio e quel bianco, con quelle forme così severe e dure, il paesaggio dell'islanda mi conquista e mi commuove.
    ieri sera, quando ho spento il televisore, mi sono detta che probabilmente morirò senza ma aver visitato quei posti e ho provato una stretta al cuore. sono certa che non potrei vivere bene in un luogo dove c'è così poca luce per tanti mesi all'anno e così poco sole. Diventerei malinconica e appassirei come i fiori in inverno, ne sono certa, eppure, ogni volta che vedo un paesaggio nordico, provo un sentimento strano di acuta nostalgia, come se quei posti mi appartenessero da sempre, come se facessero parte di me, dei miei ricordi.
    li guardo e mi sembrano familiari, mi sembra di tornare a casa dopo un lungo esilio. come si può avere nostalgia di un luogo in cui non si è mai vissuti? a me succede. credo si tratti di memoria atavica. credo di essere arrivata qui con una nave normanna. credo di essere stata una vichinga in un'altra vita. credo che i miei antenati fossero vichinghi. come questo si concili, con i miei colori e la mia statura mediterranei, con il mio carattere tutt'altro che battagliero e avventuroso, non lo so, non riesco a spiegarmelo, ma nel fondo del mio cuore, io so che c'è stato un tempo in cui ero una vichinga e che di quel tempo mi è rimasta una profonda nostalgia. l'Islanda con i suoi ghiacci è il mio paradiso perduto. :)



    Sey%C3%B0isfj%C3%B6r%C3%B0ur_.1

    locandina7

  15. .
    è così che vorrei fosse il momento in cui lascerò per sempre questa vita...

    molto bella.
4295 replies since 27/7/2003
.