che brutta giornata!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    L

    Group
    Administrator
    Posts
    6,931

    Status
    Offline

    che giornata tremendissima!
    una di quelle giornate come me ne capitano due o tre volte in un anno.
    UFF!
    sono arrabbiata, nervosa, depressa e anche un tantino idrofoba.
    sono seriamente combattuta tra il desiderio di abbandonarmi alle lamentazioni e il rifiuto mentale anche solo di nominarle tutte le cose che sono andate storte in questa giornataccia.
    fra l'altro, fa anche molto caldo, un caldo appiccoso ed eccessivo per questo periodo.
    uff...
    uffà...
    uffissima...
    uffi...!

    è meglio se vado a dormire, va...
    buonanotte.
    a domani.
     
    .
  2. marisetta
     
    .

    User deleted


    ...e che brutta nottata. Quest'anno le zanzare hanno preso servizio con un mese buono di anticipo e hanno sfogato la fame arretrata sulla sottoscritta. Ho sooonnooo...

    Coraggio, April, spero che oggi vada meglio :)
     
    .
  3. blumy
     
    .

    User deleted


    Ieri sono andata a Cagliari. Qui da me il tempo era primaverile avanzato. Lì era ESTATE ! 28 gradi!!! :woot:

    Non ci vado più. Me ne andrò nel bosco del colle Rosmarino a respirare aria salubre e mi sposterò con il maestrale.

    (per ora, con le lamentazioni, mi limito al tempo; tutto sommato, 'a parte' la perdita del mio bimbo, sono giorni tranquilli, posso finalmente riposare, essere libera e non dover subire le angherie di quella gentaglia! )
     
    .
  4. Olimpia2
     
    .

    User deleted


    Ehi April, spero che tutto sia passato ora.
    Un sorriso da Olimpia.

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    980

    Status
    Offline
    Oggi è stata una giornata poco felice... ma tutto sommato prevedibile giacché dovevo usufruire degli sportelli pubblici.
    Sono stata agli uffici comunali- che si trovano nei pressi del porto- per chiedere un duplicato della carta di identità. Bene l'impiegato mi dice che dovevo presentare prima la denuncia dei carabinieri. Dunque mi rimetto in auto, con un caldo tremendissimo ( ma non potevo spostarmi altrimenti, perché abito lontano dal centro e ancor peggio dal mare), e un traffico indicibile perché hanno cominciato a vietare il transito di alcune strade per allestire gli altari della festa. Per ovviare di "squagliarmi in auto" invece che dai carabinieri mi dirigo al commissariato di polizia - che si trova " a monte". qui mi dicono che ci vuole il numero della carta smarrita e che mi deve rilasciare l'impiegato del comune. Uffa! Ritorno a prendere l'auto parcheggiata ben lontana dal commissariato ( peraltro sprovvisto di parcheggio x civili), e ritorno a valle. Mi scrivono il numerino e rifaccio la fila al posto di polizia. Mentre scrivo la denuncia mi chiamano per dirmi che se non sposto l'auto mi becco una contravvenzione e 5 punti sulla patente. In effetti non era parcheggiata bene. Quindi lascio il poliziotto al computer e faccio qualche giro x trovare posto. Alla fine ho la denuncia... ma ero troppo sfinita per continuare: fare le foto e ritornare al municipio col rischio che fosse orario di chiusura. Quindi rimando a domani. Approfitto per andare all'asl x richiedere la tessera sanitaria, ma appena arrivata allo sportello una "gentil signora" mi dice, appena dopo che ho epresso il mio educato 'buogiorno', < Qualsiasi cosa debba fare o chiedere deve venire domani> Al che le chiedo se lo sportello era chiuso- sapevo che avevo ancora 35 minuti prima del termine di servizio. < No, mi dice>, sempre con arroganza, < abbiamo il computer senza linea. Vabbè, e che c'entra, lei non sapeva neppure cosa dovessi chiedere. Perciò glielo spiego... Niente, devo ritornare domani.
    Esausta, me ne torno a casa senza aver concluso niente.

    Ah, per di più, prima di iniziare a girovagare x uffici ero andata in un comune limitrofo a buttare negli appositi cassetti la plastica che raccolgo dai ns rifiuti- perché a Torre 'ste cose non si dicono, figuriamoci a farsi! Bene, ho svuotato il portellone di tutta la plastica, ma mi sono rimasti scatoloni di carta perché erano colmi, e sinceramente non conoscendo le strade di questo comune non mi sono cimentata a cercarne altri... Mi tocca riscaricare tutto.

    Non credo che quel che succede nel napoletano, tra inghippi burocratici e inesistente raccolta differenziata, capiti anche da voi.
    Lo so, ora direte... " me se non raccolgono neppure i rifiuti 'normali'??!!!

    Mi lamento della mia città, ma non riuscirei a viverne lontana!
     
    .
  6. marisetta
     
    .

    User deleted


    eh, Pip, qui è faticoso vivere...Hai notato quanto spesso manchi la linea ai pc dei servizi pubblici. Mi ricorda quando a scuola mancava l'acqua ad opera dell'ineffabile "custode". Buone vacanze!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    980

    Status
    Offline
    Ne vuoi sapere un'altra ? Sono ritornata all'asl stamani:
    1 il documento che mi serviva me lo ha rilasciato un impiegato che lo ha scritto a mano ( quella di ieri, che in niente era impegnata, mi aveva detto che il collega era libero e dovevo chiedere a lui. Credi che le sia antipatica o lei è insofferente a guadagnarsi lo stipendio?).
    2. per l'altro documento mi hanno spedito a Castellammare di Stabia presso l'agenzia delle entrate e con certificato residenza... Dunque mi tocca ritornare agli uffici dei mulini.

    sentite, sapete che vi dico? Da Napoli in su chiamasi ITER burocratico...ma qui sono RETI a vortice!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    L

    Group
    Administrator
    Posts
    6,931

    Status
    Offline
    non so quanto ti possa essere di conforto, ma credo che le cose non siano diverse in nessun luogo. chiunque abbia a che fare con un ufficio, potrebbe raccontarti le stesse cose. l'infingardaggine, l'arroganza e la scarsa competenza dei pubblici impiegati sono un classico. pare che facciano uno sforzo sovrumano quando devono dare spiegazioni. ti costringono a tornare sempre due o tre volte perché non ti dicono mai "TUTTO" quel che occorre al primo turno. scopri sempre che c'è qualcos'altro che manca. qualche volta bisognerebbe, come nel caso della tua impiegata che ti ha fatto tornare il giorno dopo con la scusa del computer mentre il documento poteva essere scritto a mano, bisognerebbe avere la pazienza di rivolgere una lamentela "scritta" al capo dell'ufficio in questione.
    bisognerebbe istituire un "tribunale dei diritti degli utenti di pubblici uffici" come esiste un "tribunale dei diritti dei malati".
    mi fanno arrabbiare moltissimo queste cose.
    comunque... un consiglio... da quando mi è capitato di smarrire la patente, ho imparato a tenere in casa una fotocopia di carta d'identità, libretto di circolazione, patente..., perché vedi, alla fine, per fare la denuncia o chiedere un duplicato, occorre il numero del documento smarrito e tocca fare un'altra trafila.
    speriamo che oggi sia una giornata migliore.
    :bacino:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    15,228

    Status
    Anonymous
    non può piovere sempre...
     
    .
8 replies since 10/5/2007, 23:24   96 views
  Share  
.