del parlare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    L

    Group
    Administrator
    Posts
    6,931

    Status
    Offline


    E' difficilissimo parlare molto senza dire qualcosa di troppo.
    (Luigi XIV)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    980

    Status
    Offline
    CITAZIONE (april743 @ 14/2/2006, 18:25)
    E' difficilissimo parlare molto senza dire qualcosa di troppo.
    (Luigi XIV)

    Pensare Poi Parlare Perché Parole Poco Pensate Possono Produrre Pentimento.

    ...Ma non tutti hanno quest'abitudine
     
    .
  3. marisetta
     
    .

    User deleted


    molto carino, Pip. lo insegni ai pargoli? Ciao, buona giornata, anche se piove...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    980

    Status
    Offline
    No, non sono così seria.. rolleyes.gif
    Di solito quando spiego dico ( e avolte completano loro la frase):
    chiudete la bocca, aprite le orecchie e mettete in moto il cervello.
    Anche se dico che spiego una volta come Paganini - e gli ho raccontato 1 storiella su di lui- per alcuni devo farlo.
    Quando poi li metto a lavorare c'è sempre qualcuno che mi ricorda di dire il trucco, ma semplicemente xché vuole dirlo lui/lei ; vuoi sapere anche tu il trucco?
    Chi lavora in silenzio, lavora meglio e non sbaglia.
    Sbagliare significa ripetere tutto. Ma a volte sono buona, e per ogni errore fanno solo un rigo in più.
    Altre punizioni sono scrivere una pagina con 2 colonne della parola "PUNIZIONE",
    oppure non giocano...
    Per 3 anni per evitare che giocherellassero su una mattonella dissestata, ho raccontato che lì sotto c'era un tesoro. 2 gg fa, disi che era giunto il momento di scoprire il segreto. Avevo chiesto ad una cioccolateria di crearmi uno scrigno - hai presente la classica cassa dei pirati? Proprio così- quindi comprai anche i soldini di cioccolato. Li feci uscire fuori dell'aula per dire delle parole magiche e preparare la scena... Si sono divertiti un mondo e mangiato lo scrigno.
    Sono molto simpatici ed affettuosi. Sanno che ho degli uccellini invisibili che parlano solo inglese e che mi raccontano le marachelle che fanno a casa ( ovviamente le mamme sono mie complici!)

    Credimi non sono proprio così severa come sembro. w00t.gif
    Ti saluto caramente.
     
    .
3 replies since 14/2/2006, 18:25   35 views
  Share  
.