della solitudine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    L

    Group
    Administrator
    Posts
    6,931

    Status
    Offline


    La solitudine è la mancanza di parole intorno a noi
    (michelangelo antonioni)
     
    .
  2. marisetta
     
    .

    User deleted


    direi che è la mancanza delle voci e delle parole che vorremmo sentire. Di parole e basta ce ne sono anche troppe. buona giornata, aprilina! biggrin.gif
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    980

    Status
    Offline
    A volte basta anche solo sapere che qualcuno c'è, e sul quale possiamo rely on
    Attached Image
    FRIENDS__2_.gif

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    980

    Status
    Offline
    Riflessione personale.
    Qualche mese fa lessi su Italia Oggi - nella sezione Scuola- che una docente che si era allontanata dalla classe per motivi fisiologici ( era incinta) era stata accusata di inadempienza, e quindi ad un lauto risarcimento, xché nel frattempo un bambino si era fatto male. Vabbè, diciamo che l'accusa poteva anche essere giusta: l'insegnante in questione doveva avvisare un collaboratore scolastico affinché sorvegliasse la classe in sua assenza. Ma se l'insegnante si assenta mentalmente e non fisicamente?
    Ora mi spiego. Se un insegnante perde i sensi cosa potrebbe accadere?
    Dico questo perché ieri è capitato a me. ero andata in bagno, il vano accanto alla mia aula, per sciacquare uno straccio col quale avevo disinfettato la scrivania, e mi sono risvegliata a terra proprio fuori del bagno. Nessuno si è accorto di niente, perché i collaboratori sono sempre da tutt'altra parte!
    Ritornai in classe con dolori alle ginocchia e mal di testa - questi ultimi si sono protratti fino a sera. dopo la scuola andai in farmacia per controllare la pressione che era alta.
    ecco, questo mi ha gettato un po' in panico, perché io sono responsabile in ogni caso?!
     
    .
  5. bregovic
     
    .

    User deleted


    non è sempre così, almeno per la normativa italiana... io per lavoro sto quasi tutti i giorni dietro alle leggi e agli aggiornamenti e mi rendo conto solo di una cosa: è tutto un gran casino, meglio fare i bagagli e andare a fare il volontario da qualche parte aiutando chi ne ha bisogno piuttosto che vivere di ipocrisie da colazione a cena
     
    .
4 replies since 16/2/2006, 23:57   48 views
  Share  
.