Gita scolastica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    980

    Status
    Offline
    Finalmente, dopo il conto alla rovescia alla lavagna - x evitare che tutti i giorni dovessi rispondere + volte alle stesse domande - siamo andati all'azienda agricola.
    Bene, dopo le mie rimostranza seguite ad un mio arbitrario sopralluogo siamo riusciti ad ottenere molto di +.
    Dopo aver sbagliato la strada 2 vv - autista incompetente e saccente finché non si è arreso ed accettato le mie indicazioni stradali - siamo arrivati con 1 ora di ritardo. I bambini hanno sgranato il mais, macinato farina e impastato un panino; siamo andati poi nei campi di ulivo e abbiamo messo a dimora un albero( di ulivo!) e spiegato come si ottiene l'olio. Abbiamo messo a dimora piantine di melanzane, fatto e bevuto spremuta di arance, Mangiato pizza a sbafo, bruschette, patate al forno e pizza di pasta. I bambini hanno giocato poco, ma erano tutti soddisfatti. Il rientro previsto x le 13 è stato alle 14,30, ma io ero in stretto contatto con la rappresentante e pertanto non ci sono state lamentele e nessuno ha aspettato a vuoto.
    Ora vi lascio xché devo andare a lavoro.
    Bye bye
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L

    Group
    Administrator
    Posts
    6,931

    Status
    Offline

    beh, credo sia andato tutto bene, no...?
    e sicuramente hai regalato ai bambini un'esperienza completamne lontana dalla loro vita di tutti i giorni.
    brava pip!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    980

    Status
    Offline
    Oltre al filmino di circa un'ora, ci sono 75 foto per documentare questa visita didattica con laboratori: dalla farina al pane e la semina.
    Ora sto creando delle presentazioni in ppt, che insieme alle altre che ricordano i momenti + salienti di quest'anno, darò ai bambini.
    Attached Image
    gita_29_marzo_2006_044.JPG

     
    .
  4. marisetta
     
    .

    User deleted


    Che meraviglia queste manine "impastocchiate"! Brava, Pip, sono esperienze importanti.

    Ho avuto il pc rotto e poi sono andata fuori per qualche giorno. Oggi ho ripreso. Spero che per te le cose vadano meglio biggrin.gif
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    980

    Status
    Offline
    ...

    Giovedì è l'ultimo giorno di servizio per poi riprendere il 18 ( elezioni politiche + Pasqua) prenderò anch'io un breve periodo per andare dai miei nipoti. Devo solo aspettare di sapere se il tilt test è anticipato o resta x il 21.
    Mi fa piacere che ci sei. A volte passo solo per leggervi. Non ho le vostre capacità dialettiche e poetiche...
    Ti saluto affettuosamente.
    Attached Image
    tvb.gif

     
    .
4 replies since 29/3/2006, 15:26   28 views
  Share  
.